Redazione 

Georges Mousa, uomo d'affari libanese, con sede a Dubai, lancerà una linea aerea nel suo paese entro i prossimi 18 mesi, fatte salve le necessarie autorizzazioni.  “Il piano per la compagnia aerea è pronto. Tuttavia, dovremo aspettare che il governo libanese apra i cieli alla concorrenza”, ha detto Mousa, che possiede a Dubai la base del Planet Group. Il nome della compagnia aerea non è stato ancora deciso. 

La sua società gestisce una agenzia di viaggi e fornisce diversi servizi di viaggio. Due altri partner basati nel Golfo, ancora sconosciuti, entreranno a far parte della compagnia di Mousa. “Insieme, abbiamo risorse sufficienti per finanziare l'avvio della compagnia aerea e di portarla avanti con successo”, ha detto. 

Il governo libanese dovrebbe aprire il suo cielo alla concorrenza nel 2012. Fino ad allora il suo vettore di bandiera, Middle East Airline (MEA), continuerà a godere di un monopolio, ha detto Fadi Aboud, Ministro del Turismo. Il tentativo di Mousa è di creare la seconda compagnia aerea in Libano, con il sostegno di investitori del Golfo.

6 maggio 2010

Vai all'inizio della pagina