Pierandrea Vanni
In occasione della Festa Nazionale del Kuwait e dell'anniversario della Liberazione, l'Associazione Italia-Kuwait desidera far pervenire, tramite S:E l'Ambasciatore dello Stato del Kuwait in Italia, un sincero, amichevole saluto al popolo kuwaitiano al quale vogliamo confermare i nostri sentimenti di vicinanza e di solidarietà.
Rivolgiamo un deferente pensiero a S:A l'Emiro, a S:A il principe ereditario, al governo e a tutte le istituzioni kuwaitiane.
In questa occasione così importante per la storia e per la vita del Kuwait desideriamo assicurare che continueremo a impegnarci per contribuire, in stretta collaborazione con S:E l'Ambasciatore dello Stato del Kuwait in Italia, a rafforzare i già stretti rapporti di amicizia fra Italia e Kuwait.
Pensiamo che in questi difficili momenti a livello internazionale il sostegno e la cooperazione fra Stati e popoli amici sia ancora piu' importante e necessaria.E' una certezza che ci fa sentire ancora piu' vicini e solidali come abbiamo fatto dal lontano ma non dimenticato agosto 1990.
Pierandrea Vanni presidente dell'Associazione Italia-Kuwait.