Tre membri del parlamento kuwaitiano hanno presentato oggi una mozione di sfiducia contro il Primo Ministro, Sua Altezza Sheikh Nasser al-Mohammad Al-Sabah. Jomaan Herbash, Abdelaziz al-Shaiji e Nasser al-Sane hanno annunciato che interrogheranno S. A. Sheikh Nasser Al-Sabah su presunte irregolarità finanziarie nel suo governo, sul programma d'azione del governo statale e sul piano di sviluppo.
I tre membri del parlamento kuwaitiano hanno anche affermato che avrebbero avanzato richieste al Premier su ciò che hanno fatturato mentre "cercavano di minare l'immagine dello stato emettendo decreti contraddittori, ritirando editti e non assumendosi le responsabilità".

Hanno anche accusato il premier di "aver fallito nell'adottare una saggia politica economica e finanziaria che avrebbe potuto alleviare le sofferenze dei cittadini, salvare l'economia nazionale e investire nelle eccedenze".
Il fatto che il Primo Ministro del Kuwait abbia impedito all'Assemblea di rinviare la formazione di un gabinetto, mantenendo il vecchio governo è un altro degli aspetti criticati da una parte del Parlamento.

2 marzo 2009

Vai all'inizio della pagina