Ricominciano le lezioni di lingua araba tenute dall'Associazione Nazionale Italia-Kuwait, che da quasi vent'anni opera  in direzione del dialogo e della conoscenza reciproca tra i due paesi, e più in generale con il mondo arabo.
“La lingua araba è parlata in oltre venti paesi e da quasi trecento milioni di persone nel mondo, e sempre più, anche qui a Firenze, sono le occasioni di incontrare e interagire con madrelingua araba - spiega il presidente dell'Associazione   Pierandrea Vanni. Diffondere e far conoscere questa affascinante lingua rappresenta una tappa ulteriore sulla via del rispetto, del confronto e della comprensione, da sempre obiettivi dell'Associazione".

I nuovi corsi,organizzati per il quarto anno consecutivo, inizieranno il due di marzo presso la sede dell'Associazione in via della Colonna, 35/A (nei pressi di p.zza San Marco) e saranno tenuti da insegnanti madrelingua. Nell'imminente sessione verranno attivati corsi per i principianti ( le lezioni si svolgeranno il lunedì dalle 17.30 alle 19.30 e il martedì dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 20.30 alle 22.30) e di livello avanzato (il lunedì dalle 20.30 alle 22.30). Entrambi i corsi prevedono dodici lezioni da due ore ciascuna, con  frequenza settimanale per la durata complessiva di tre mesi.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Segreteria dell'Associazione, allo 055.2340451 o tramite e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

19 febbario 2009